Iscrizione 2014/2015

Le iscrizioni online sono chiuse. I moduli cartacei sono ancora disponibili in Parrocchia.

 

Parrocchie dell’UP di Suzzara Suzzara MN – 2014 – 2015

SCHEDA D’ISCRIZIONE AL CATECHISMO PER L’INIZIAZIONE CRISTIANA

(2 elementare – I media)

da oggi ONLINE!

Si prega di leggere attentamente queste poche righe: due minuti del tuo tempo faranno risparmiare ore di lavoro ad altre persone!

Ricordiamo che il catechismo è una scelta libera dei genitori, iniziata già con la richiesta del battesimo, finalizzata ad educare i figli nella vita cristiana. Questo significa che il catechismo non può ridursi a contenuti da apprendere o sacramenti da celebrare, ma è un’esperienza che ci fa crescere nella fede cristiana, nella scoperta e nell’amore di Dio e del prossimo. Per aiutare i bambini e i ragazzi a vivere questa esperienza, chiediamo la disponibilità ai genitori di fare il possibile affinché i propri figli partecipino con costanza agli incontri di gruppo, alla messa festiva, ai momenti di formazione proposti dalla parrocchia.

Ogni anno, all’inizio del catechismo, chiediamo di compilare la scheda con i dati anagrafici del bambino o della bambina; con questo i genitori:

  • esprimono una richiesta formale alla parrocchia, perché i loro figli possano partecipare all’esperienza del catechismo che ha perlomeno la medesima importanza delle altre attività del ragazzo/a;
  • si impegnano affinché i loro figli possano partecipare al catechismo con costanza e senza riduzioni, segnalando e motivando eventuali assenze (almeno 7 incontri su 10 andranno frequentati durante l’anno, per poter proseguire il percorso catechistico anche l’anno successivo);

I dati richiesti saranno utilizzati solo a fini interni, per creare un database degli iscritti e per la loro trascrizione in un apposito registro della parrocchia, dopo la celebrazione del sacramento della Confermazione.

Per ulteriori dettagli sul catechismo di Iniziazione Cristiana, visita la pagina “Catechismo”

ATTENZIONE! PRIMA DI PROCEDERE LEGGI ALCUNE REGOLE SU COME COMPILARE IL MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE!

Compilare il modulo come indicato aiuta la creazione del database e l’inserimento corretto dei dati degli iscritti. Pertanto…

  • Compilare il modulo in ogni sua parte, come indicato dai suggerimenti. Si prega di rispettare Maiuscole e Minuscole (es. si scrive “Giacomo”, non “GIACOMO” o “giacomo”).
  • Leggere attentamente le indicazioni poste sotto ogni casella, in particolare facendo attenzioni alle voci “Impegni” e “Luogo di battesimo”, che richiedono una compilazione adeguata.
  • Allegare una fototessera di massimo 1MB. Una foto di dimensioni superiori non verrà accettata e comporterà il mancato invio della scheda. Se non si dispone di una fototessera digitale, saltare questo passaggio e non allegare alcun file!
  • In caso di incertezze, problemi, o invio di dati errati, contattare immediatamente il webmaster al seguente indirizzo: [email protected] (Risponderà nel più breve tempo possibile).
  • Al termine della compilazione del modulo, dopo aver cliccato su “Invia”, scorri in alto la pagina per leggere il messaggio di conferma.

Dopo aver letto tutto, puoi continuare: