CreGrest – Venerdì 20 giugno

 Elementari: Gita al parco Oltremare di Riccione.

Oltremare

 

Ritrovo ore 07:00 e partenza per le 07:30 dalla Sacra Famiglia. Durata del viaggio: 3h circa. Al parco ci divideremo in gruppi per visitare le varie aree del parco: ACQUA – laguna dei delfini, pianeta mare e ippocampus (acquari); ARIA – mulino del gufo e voliere pappagalli; TERRA – giardino di Darwin, foresta pluviale, fattoria degli animali, animali del delta; FUOCO – pianeta terra (percorso visivo e multisensoriale sull’evoluzione del pianeta); ENERGIA – area gioco “l’isola di Ulisse” comprensiva di ponti sospesi, percorsi in quota, scale, pertiche e funi, un fiume da percorrere in barca, isole di sabbia, cannoni ad acqua per battaglie gocciolanti e fontane danzanti., spettacoli “l’isola chenoncera” e “Storie di sabbia” . I gruppi saranno impegnati per l’intera giornata. Pranzo al sacco nei gruppi. Partenza alle ore 17.00. Il rientro è previsto per le ore 20.00 presso la S. Famiglia.  
Necessario per l’esperienza: • Zainetto con: Merenda mattina, Pranzo al Sacco, Merenda pomeriggio, Acqua sufficiente per la giornata, fazzoletti di carta (eventualmente ombrello pieghevole o k-way) costume da bagno, asciugamano, cambio completo • Cappello tassativo • Maglietta del Grest e Bandana (per individuare i bambini e dividerli rapidamente in gruppi)

NB. Non è necessario dare grandi quantitativi di soldi ne cellulari/console portatili/ MP3… in pullman i ragazzi parlano o giocano, nei tempi liberi verranno organizzate attività, per informazioni chiamare il responsabile. Se portati e utilizzati in modo inappropriato tali oggetti verranno ritirati.   

È richiesta la presenza di uno dei genitori o di un adulto delegato per i bambini di 1° e 2° elementare che intendono partecipare. NON SONO PREVISTE attività alternative per i ragazzi di 3a, 4a e 5a elementare. I ragazzi di 1a e 2a elementare che non partecipano si trovano alla Sacra Famiglia come di consueto.

 Medie: Al mattino giochi a tema alla Sacra Famiglia, al pomeriggio piscina. I ragazzi vanno ripresi in piscina alle ore 17:00 – Oltre le 17:45 non è più garantita la sorveglianza. Non sono previste attività alternative.

Comments are closed.