Giornalino – #1 – Benvenuto Filippo!

img_fil

Benvenuto Filippo!

Sabato 12 Ottobre presso l’Oratorio Don Bosco di Suzzara, durante l’inizio degli incontri serali, sono arrivati due strani individui.

Questi si sono rivelati due scienziati svizzeri, mandati dal Professor Huios Tou Theou, e hanno chiesto ai ragazzi di creare un manichino in cartoncino con le qualità di un cristiano ideale.


I ragazzi, dopo essersi divisi in gruppi, hanno svolto questo esperimento e hanno esposto il proprio automa agli altri ragazzi. Di ogni manichino sono state scelte le qualità migliori che, unite, hanno “dato vita” a un soggetto misterioso, soprannominato “Fankristian”. Quest’ultimo si è presentato e ha dichiarato di avere fame. Perciò è stato accontentato con un’abbondante cena preparata dai nostri fantastici cuochi. Dopo il pasto i due scienziati hanno voluto mettere il “Fankristian” alla prova confrontandolo con un ragazzo che frequenta l’Oratorio. La prima prova consisteva in varie domande su sé stessi, alle quali il nostro nuovo amico ha dato prova di saper rispondere. Nella seconda hanno dovuto dimostrare le proprie abilità fisiche e il ragazzo dell’Oratorio ha rivelato una preparazione migliore. Nell’ultima prova i due soggetti hanno confrontato le loro abilità tecnologiche e, con grande stupore da parte di tutti, Fankristian ha battuto il nostro coetaneo in una gara con la Wii a chi affetta meglio le verdure.
Terminate le prove abbiamo mostrato al “Fankristian”, che abbiamo scoperto che in verità si chiama Filippo, alcuni video realizzati dai ragazzi per accoglierlo e aiutarlo a integrarsi con il gruppo.
Abbiamo concluso le attività della serata con una preghiera e un regalo per il nostro nuovo amico: un tablet per tenersi sempre in contatto con noi.

Filippo è al quarto anno di seminario e si sta preparando per un lungo cammino al fianco del Signore. Da ora in poi starà con noi tutti i sabati sera a divertirsi in nostra compagnia.

Filippo & Federico

 

Comments are closed.